PELLICOLA PROTETTIVA PER IL PARAURTI
1. Pulizia della superficie dove sarà posizionata la pellicola
La base della superficie dove sarà posizionata la pellicola deve essere senza tracce di grassi e polvere. Pulire la polvere con acqua, ed eventuali tracce di olio con alcool.
2. Acqua e sapone/liquido per applicare la pellicola
Versare almeno 1 litro d’acqua in un contenitore spray e aggiungere qualche goccia di detersivo liquido per piatti.
Maggiore sarà la quantità del detersivo liquido per piatti che userete, più tempo sarà necessario affinché la pellicola aderisca alla superficie.
3. Montaggio
Rimuovere la pellicola in eccesso. Staccare attentamente cominciando dal bordo (immagine A).
La pellicola tagliata su misura rimane attaccata alla superficie di carta.
Rimuovere questa pellicola dalla carta e spruzzare il liquido per il montaggio sulla parte prevista per l’adesione (immagine B).

Per non graffiare la pellicola prima del montaggio, spruzzare il liquido per il montaggio anche sulla sua superficie superiore e avvolgere l’attrezzo usato per levigare la superficie (carta di credito, la parte di gomma del raschietto per il giaccio ecc.) con un fazzoletto, un panno da cucina o un altro panno.
4. Posizionamento
Cominciando dal centro, posizionate la pellicola sul paraurti (immagine C). Il processo sarà più facile se vi aiutano altre due persone.
Dopo aver sistemato la pellicola, esercitate una leggera pressione su tutta la sua superficie.
Utilizzando l’attrezzo per levigare la superficie, levigate dal bordo interno verso l’esterno per rimuovere l’acqua che è rimasta sotto.
Raccomandiamo di usare solo le vostre dita per parti intorno ai bordi, il che vi darà più senso di tatto e consentirà un miglior posizionamento della pellicola sui bordi.

Rimuovere attentamente l’acqua uscita da sotto la pellicola, prevenendo così che rientri.
L’adesivo necessita di 48 ore per raggiungere l’adesione totale, quando da sotto la pellicola evapora tutto il liquido – durante questo tempo spariscono anche eventuali piccole bolle d’acqua. Se le bolle non dovessero sparire da sole, potete attentamente pungerle con un ago.
Per accellerare il processo di asciugatura, è possibile usare una pistola ad aria calda o un asciugacapelli.
Questi attrezzi si possono usare anche se la pellicola non si è aderita bene, o se nel liquido per il montaggio c’era troppo detersivo per piatti.
5. Avvertenze
Durante il montaggio la temperatura dell’aria deve essere ad un minimo di 10 °C.
La pellicola è completamente attaccata solo dopo circa 72 ore – durante questo tempo non è consentito lavare la macchina (autolavaggio).
Piccoli graffi che dovessero formarsi sulla pellicola possono essere sempre levigati usando un prodotto per la lucidatura.
Non è raccomandata l’applicazione della pellicola in pieno sole o se la superficie verniciata è molto riscaldata, perché la pellicola si deforma facilmente quando esposta ad alte temperature.
30 giorni di garanzia per la formula soddisfatti o rimborsati, 1 anno di garanzia sul prodotto.