Protezione con stile
IMPORTANTE
La protezione Rimblades può essere applicata da ambo i lati, a seconda della forma del cerchione. Se necessario, può essere tagliata con delle normali forbici.
I pesi equilibratori devono essere montati all’interno del cerchione e rimossi dal bordo esterno.
Per il montaggio i cerchioni devono essere completamente asciutti – acqua e umidità nella fessura tra il pneumatico e il cerchione ne riducono notevolmente l’adesione e la durata.
L’aderenza dell’adesivo è del 50 % dopo 20 minuti dal fissaggio, del 90% dopo 24 h e il 100% dopo una settimana. Nelle prime 24 ore dopo il fissaggio vi consigliamo di non superare i 65 km/h. Nella stagione invernale i periodi indicati si allungano, ma la protezione è progettata in modo da consentirne il montaggio anche con il freddo .
Non aderisce alla superficie del cerchione sulla quale sono stati usati rivestimenti e detergenti sconosciuti.
Non aderisce se ci sono tracce di silicone dei detergenti per cerchioni e pneumatici.
È sconsigliato l’uso di detergenti a base di acidi per i cerchioni.
La protezione deve essere controllata regolarmente e cambiata in caso di danni.
Dopo l’uso delle salviettine incluse nel set lavare le mani, oppure indossare guanti protettivi in latex durante il montaggio.
Pulire la protezione Rimblades con aqua e sapone.
1º passo
Lavare e asciugare i cerchioni. Rimuovere qualsiasi residuo di detergente per cerchioni e spray per pneumatici. Eventuali residui di prodotti a base di silicone sui cerchioni impediranno il fissaggio della protezione Rimblades.
2º passo
Rimuovere la sporcizia e il grasso dai cerchioni con le salviettine imbevute di alcol isopropilico. Controllare che le superfici posteriori e frontali dei cerchioni siano pulite.
3º passo
Usando le salviettine per l’applicazione del rivestimento di base, coprire la superficie del cerchione dove volete fissare la protezione Rimblades. È molto importante che la superficie sia completamente coperta. Ci vogliono da 1 a 5 minuti affinché il rivestimento di base si asciugi, a seconda della temperatura dell’aria.
4º passo
Fissare la protezione Rimblades sui cerchioni. Prima di rimuovere la pellicola posteriore, esercitare una leggera pressione coprendo tutto il bordo del cerchione. Non tirare la pellicola protezione.
5º passo
Segnare precisamente il punto dove le due estremità si uniscono, e tagliare la protezione con le forbici in modo che le estremità si sovrappongano leggermente. Raccomandiamo di segnare il punto sulla parte superiore e inferiore della protezione, per consentire il taglio ad angolo retto.
6º passo
Esercitare una leggera pressione sull’intero cerchione, applicare la protezione Rimblades su tutti e quattro i cerchioni. Utilizzate un panno umido per facilitare lo scorrimento delle dita sul cerchione.
7º passo
Utilizzando salviettine imbevute di alcol rimuovere eventuali residui del rivestimento di base dai cerchioni.
AVVERTENZE
La protezione Rimblades deve essere fissata entro 30 minuti dall’applicazione del rivestimento di base.
Per rimuovere la protezione Rimblades, staccatela lentamente dai cerchioni in modo che l’adesivo si stacchi insieme alla protezione. Eventuali residui dell’adesivo possono essere facilmente rimossi con salviettine imbevute di alcol.
Se il gommista è attento e presta attenzione, non è necessario rimuovere la protezione Rimblades per cambiare i pneumatici.
GARANZIA
Se la protezione Rimblades per una scorretta applicazione dovesse staccarsi entro i primi 14 giorni, cambieremo la vostra protezione Rimblades con un piccolo sovrapprezzo. Le condizioni sono indicate sul certificato di garanzia.
Le seguenti norme non pregiudicano i diritti del consumatore previsti dalla legge:
- La ditta non è responsabile per errori o danni causati da un uso improprio di qualsiasi prodotto presente a listino. Tale responsabilità non si limita solo all’installazione impropria, ma anche a: manutenzione impropria, abuso o negligenza, uso del prodotto per scopi per i quali non è stato progettato, e modificazioni del prodotto, salvo accordi diversi con il permesso esplicito della ditta in forma scritta.
- La ditta garantisce per tutti i suoi prodotti di provvedere alla riparazione di eventuali difetti causati da irregolarità nel processo di fabbricazione a proprie spese.
- La garanzia della ditta Rimblades Ltd non copre danni dovuti all’usura in generale o danni causati da colpi.
- La garanzia non si applica in caso di corrosione e/o deterioramento a causa dell’usura del materiale, che è definita come la decomposizione naturale del prodotto stesso a causa di un uso prolungato.
- La garanzia non è trasferibile e vale solo per il primo proprietario.
- La richiesta di garanzia deve essere accompagnata dalla prova di acquisto.
- Un prodotto riparato o sostituito entro il periodo di garanzia, non proroga la durata della garanzia.
- L’uso in competizioni o gare annulla la garanzia.
- La garanzia non copre costi causati dal non utilizzo e non copre i costi di manodopera.
- L'azienda si impegna a sostituire la protezione venduta che si stacca a causa di una scorretta applicazione, ed è valida solo per i marchi Rimblades, Scuffs e Trims4Rims, riconoscendo un rimborso al pezzo di 15 euro entro 14 giorni dall'acquisto. Quanto sopra si riferisce alla protezione Rimblades, Scuffs e Trims4Rims acquistata presso la ditta Withcar.si, e non tramite un terzo. Per giustificare la richiesta di garanzia, questa deve essere accompagnata dalla prova di acquisto e prove fotografiche.
Il prodotto deve sempre essere usato in conformità con le istruzioni, altrimenti c’è il rischio di provocare danni al prodotto, eventuali incidenti con conseguente annullamento della garanzia.